È morto Gaetano Grado, il piccolo di 10 anni annegato in contrada Passi a pochi metri da quello che era il lido la Capannina ad Altavilla Milicia.
La salma è stata trasportata all'obitorio di Altavilla Milicia. Momenti di tensione quando i sanitari hanno constatato che non c'era più nulla da fare. Un parente del piccolo, una volta appresa la notizia, ha avvertito un malore ed è stato soccorso dal personale del 118.
Pare che il piccolo mentre faceva il bagno sia finito improvvisamente sott'acqua, alcuni bagnanti si sono immediatamente tuffati, trascinandolo a riva per metterlo in salvo.
Il piccolo Gaetano, dieci anni di Villabate, è deceduto poco dopo sulla spiaggia libera che si trova in contrada Passi, ad Altavilla Milicia, località balneare vicina al Lido Sporting. Il bimbo si trovava al mare insieme ai suoi genitori.
Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno fatto di tutto per strappare il piccolo alla morte. Gaetano è stato trovato già in arresto cardiocircolatorio, le speranze erano appese ad un filo e poco dopo si sono spente del tutto, gettando i giovani genitori nella disperazione.
Il medico legale effettuerà una prima ispezione cadaverica, non è escluso che il bimbo abbia accusato un malore mentre nuotava. Sul posto anche il magistrato di turno e i carabinieri della compagnia di Bagheria che stanno ascoltando i testimoni ed hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza cosa sia successo.