Quantcast
Channel: Cronaca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Operaio della cava Buttitta di Trabia uccide due colleghi di lavoro: uno è bagherese

$
0
0

alt

Secondo un lancio di Gds.it, un operaio  che lavorava presso la cava Giardinello Buttitta, in territorio di Trabia dopo aver perso il posto ha ucciso due colleghi di lavoro, un operaio e il direttore responsabile della cava.

Un delitto sul quale però in queste ore gli inquirenti stanno cercando da fare luce. Le vittime sarebbero una di Bagheria e una di Palermo.

L'omicida si chiama Francesco La Russa ed ha 49 anni. Alla base del diverbio ci sarebbe stata la disperazione per la perdita del posto di lavoro. Indaga la Polizia che sta procedendo alla identificazione dei due cadaveri.

La cava fa parte dei beni confiscati a Salvatore Buttitta, e l'amministrazione giudiziaria è stata per un lunghissimo periodo in mano all'avv. Cappellano Seminara, coinvolto nelle recenti indagini giudiziarie sulla gestione dei beni confiscati, che non appena appresa la notizia assieme ai componenti dello staff incaricati dal Tribunale di Palermo di gestire la cava Giardinello si sono recati sul posto. 

L'uomo accusato per il duplice omicidio era stato licenziato il 5 settembre scorso dalla cava ed anche perchè sposato e con tre figli  si sarebbe trovato in grave crisi economica. Giunto alla cava sarebbe nata una discussione con le due vittime. A quel punto La Russa avrebbe fatto fuoco.

AGGIORNAMENTI

Le vittime sono Giovanni Sorce, 56 anni, bagherese, capocantiere cheabitava in via S.re Di Pasquale, e Gianluca Grimaldi 38 anni, direttore tecnico della cava, nominato dall'amministratore giudiziario.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Trending Articles