Quantcast
Channel: Cronaca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

La fotonotizia: la palude fetida di contrada Incorvino

$
0
0

alt

E' la da tempo immemore, mesi, forse anni, ed è sopravvissuta incontaminata e intatta a ben tre gestioni, quella dell'APS, quindi dell'ATO idrico ed infine dell'AMAP. Non ci può niente e nessuno, a mettere mano alla riparazione di questi guasti alla fognatura che allagano per un centinaio di metri lineari la sede stradale della provinciale n.16 per Baucina, che ammorbano l'aria di miasmi fetidi e irrespirabili, che creano problemi al traffico, che rendono la vita impossibile a quelle persone che abitano nelle vicinanze, senza trascuarre il fatto che la palude si trova a ridosso del mercato ortofrutticolo.

Segnalazioni a decine, foto in quantità, indignazione a vagonate, ma la palude è sempre là ad arricchirsi di acque putrescenti quando piove, a creare nel contorno condizioni di vita da quarto mondo.

Nessuna informazione, nessuna rassicurazione, nessun impegno viene dal Palazzo. Non sarà certo la foto che pubblichiamo a risolvere il problema; una cosa vorremmo però.

L'amministrazione comunale così generosa di comunicati per cose che non si realizzano, (pensiamo al problema dell'arco azzurro e al ritiro degli ingombranti annunciato il 9 gennaio scorso, ribadito quqlche giorno fa e che ancora non è stato avviato tanto per fare un esempio), spieghi quantomeno ai cittadini i tentativi che sono stati esperiti e le prospettive vere, e non fantasiose, che ci sono per risolvere il problema.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Trending Articles