Quantcast
Channel: Cronaca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Una operazione di controllo mirata della Polizia iersera a Bagheria

$
0
0

alt

Una decina i mezzi complessivamente utilizzati, una ventina gli uomini impegnati, due le unità cinofile: stasera in corso Umberto a Bagheria di fronte a centinaia di cittadini che si interrogavano, con un certo stupore, su quanto stava accadendo, gli agenti del Commissariato di P.S. di Bagheria cui hanno dato man forte unità provenienti da Palerrmo, hanno dispiegato una operazione di controllo del territorio nella zona di corso Umberto che va dai Pilastri a via Maggiacomo.

Tre  vetture della Polizia si sono posizionate lungo corso Umberto da piazzetta Montana in poi, mentre altrettante bloccavano anche le strade adiacenti sino a via Litterio per evitare che qualcuno potesse sfuggire ai controlli.

Gli agenti hanno fermato una ventina di giovani per identificarli ed hanno effettuato nell'immediato intorno della zona ricerche con i cani antidroga: non è chiaro se gli agenti cercassero qualcosa di ben preciso o se la ricerca facesse parte di una attività routinaria.

Il dr. Francesco Fucarini, dirigente del Commissariato di P.S. di Bagheria che coordinava l'operazione ci ha dichiarato che 'questo tipo di operazione  saranno attuate, e se possibile intensificate, nel futuro, per contrastare fenomeni di bullismo, di prevaricazioni e violenze che sono state segnalate presso gli uffici di Polizia'.

'Il nostro intendimento- ha aggiunto il dirigente - è di  restituire fiducia e sicurezza alle famiglie e ai cittadini bagheresi garantite dalle forze dell'Ordine.'

E' la terza operazione in trenta giorni che la Polizia di stato effettua a Bagheria, mirante al controllo del territorio e ad un efficace contrasto e prevenzione anche di reati legati alla guida senza patente, di veicoli ricettati,  di vetture senza copertura assicurativa o che non hanno i prescritti requisiti di sicurezza.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Trending Articles