Nella mattinata di oggi marzo il 113 della Polizia ha ricevuto una segnalazione circa un soggetto che a Bagheria si 'aggirava' tra i tetti e i terrazzi delle abitazioni a ridosso di via Bagnera, una traversa del corso Butera, e via Guttuso: sono immediatamente accorse due volanti del Commissariato di P.S. di Bagheria, i cui uomini hanno immediatamente individuato un giovane, successivamente identificato per Luca Vella, pregiudicato di 24 anni, ed hanno preso ad inseguirlo sui tetti.
Il giovane ha pensato bene di nascondersi tornando in uno degli appartamenti di un edificio a tre piani, in atto disabitato, che aveva appena finito di saccheggiare, rientrando dalla porta del terrazzo che aveva già poco prima scardinato.
Gli agenti lo hanno pertanto sorpreso sul fatto, con gran parte di refurtiva già accatastata che probabilmente il giovane si riprometteva di tornare a prelevare con più calma: rubinetteria, mobili, lampadari e suppellettili di vario tipo, erano infatti già pronti e accatastati per essere portati via.
Vella è stato arrestato, e ricondotto presso la propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima che si svolgerà domani.