Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 7 giugno, nella zona delle giostre in piano Stenditore, mentre in paese si stava svolgendo la processione del Corpus Domini.
C'è stata una animata discussione tra due componenti di uno stesso nucleo familiare che è degenerata, al punto che uno dei due ha colpito con una coltellata alla spalla l'antagonista.
La rissa inizialmente nata tra due cognati avrebbe successivamente coinvolto altri componenti della famiglia.
Tra i primi a intervenire in soccorso del ferito sono stati gli agenti di Polizia municipale di servizio nella zona, che hanno immediatamente soccorso il ferito che perdeva molto sangue; ma, contrariamente a quanto avevamo scritto, e cioè che la ferita non rivestisse particolare gravità, pare invece che la punta del coltello abbia raggiunto il polmone.
Sono stati subito chiamati gli operatori del 118, quindi la volante della Polizia ed i Carabinieri di Santa Flavia agli ordini del maresciallo Fragano, comandante della stazione dei CC, che hanno subito avviato le indagini e le ricerche per individuare l'aggressore, resosi irreperibile, ed accertare i motivi che lo hanno spinto a questo gesto.
In questo momento vengono interrogati i familiari dei protagonisti della rissa e i numerosi testimoni che a quell'ora si trovavano in quella zona.