Emilio Corvaia, 40 anni, il commerciante che lo scorso lunedì ha subito una violenta rapina in corso Butera è pronto ad offrire 5.000 euro a chiunque con foto o video lo aiuterà ad identificare qualcuno dei suoi aggressori che lo hanno rapinato di una somma di oltre diecimila euro.
L'uomo si stava recando in banca a versare 'incasso settimanle, quando si ricorderà è stato bloccato, ggreditoe costretto, malgrado la sua disperata resistenza aconsegnare il borsello ai malviventi.
Lo ha scritto in un commento al nostro articolo su bagherianews.com postato su facebook, una collaboratrice di una delle attività commerciali dell'uomo che si trova in via Dante a Bagheria, "Il Sig. Corvaia offre ricompensa di € 5.000,00 a chi fornisce il filmato o la foto della persona che aveva il volto scoperto" ed ancora "Visto che c'erano diverse persone che anziché aiutare il mio titolare si divertivano a fare video e foto, almeno ci potreste fornire questi elementi che potrebbero essere fondamentali?"
Il fatto ha destato grossa impressione a Bagheria per le modalità e per la cinica violenza che si è scatenata al rischio che uno dei rapinatori potesse essere bloccato.
Le sequenze dell'aggressione, come diceva anche qualcuno dei testimoni oculari, sono stati oggetto di foto e video degli 'spettatori', e la Polizia si attende che, anche in maniera anonima, venga un contributo alle indagini che proseguono senza sosta anche con l'esame dei filmati registrati da varie telecamere di sorveglianza che ci sono nella zona.
La Polizia peraltro sta cercando di capire se c'è un legame tra quanto avvenuto nelle ultime settimane a Bagheria, dove una Agenzia di assicurazione la Unipol Sai di via Massimo D'Azeglio ha subito una pesante rapina, e dove ci sono stati furti forse 'mirati' ai danni di avviate attività commerciali.
Per fortuna le conseguenze della violenta aggressioni che ha subito Corvaia sono state relativamente modeste rispetto alla violenza subita.
nella foto il luogo dove si è svolta la rapina e l'aggressione, proprio davanti villa Favazzi