La Polizia di Palermo ha mandato in fumo quello che sarebbe stato l'ennesimo colpo al centro commerciale Forum e ha evitato che due giovani, giunti sul posto con una pistola, portassero a termine una rapina
.Ad individuarli gli uomini dell'Investigativa della squadra mobile che, insospettiti dal loro atteggiamento hanno proceduto con una perquisizione.
I due, un 25enne ed un 32enne, sono così stati trovati in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65 con tanto di matricola abrasa e munita di caricatore.
I poliziotti hanno ispezionato anche il mezzo con cui i giovani erano arrivati al Forum di via Pecoraino, che è risultato uno scooter rubato.
Il 25enne, che aveva addosso la pistola, è stato arrestato per porto in luogo pubblico di arma da fuoco clandestina e rinchiuso al Pagliarelli, ma è anche stato denunciato a piede libero per ricettazione e di detenzione abusiva di armi.
Nel corso del servizio sgli agenti hanno eseguito controlli anche su altre persone sospette rintracciate nella zona: un cinquantenne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di circa 70 chiodi a quatto punte.