Quantcast
Channel: Cronaca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Accordo raggiunto tra Coinres, Amministrazione, e Tech servizi dopo una maratona di dodici ore

$
0
0

alt

Dodici ore, tanto è durato un incontro che ha avuto come era inevitabile che fosse, momenti di alta tensione, di quasi rottura e di repentine  riappacificazioni. Le parti erano ben consapevoli che a scornarsi duramente qualcuno avrebbe potuto farsi male, ed alla fine il buonsenso ha sotanzialmente avuto la meglio.

L'accordo è stato siglato dalla CISL, dall'UGL mentre per la CGIL allontanatisi i rappresentanti provinciali, afirmare è rimasto un rappresentante del sindacato aziendale.

Oltre all'amministrazione rappresentata da Patrizio Cinque ed ai rappresentanti provinciali dei sindacati dei dipendenti Coinres erano presenti l'ing. Roberto Celico, liquidatore del Coinres,  i rappresentanti della Tech servizi, oltre naturalmente i dipendenti del Coinres.

L'accordo prevede il distacco degli 81  dipendenti del Coinres che in atto lavorano a Bagheria presso l'azienda Tech servizi; a non transitare sarebbero sette amministrativi dei quali l'azienda non ravvisa alcuna necessità.

In buna sostanza l'adesione all'accordo da parte dei lavoratori sta avvenendo quasi su base volontaria, perchè alcuni autisti sono stati trasferiti in altri comuni che avevano necessità di operatori con  questa qualifica.

I dipendenti del Coinre mantengono quindi il loro stato goiuiridico di dipendenti dal Consorzio, ma non avranno alcuni riconoscimenti econmici, quali il lavoro domenicale e quello straordinario che verrà compensato con un meonte ore da distribuire.

Le buste paga verranno lavorate sempre dal Coinres che riceverà le retribuzione dalla Tech servizi; l'accordo avrà validità sino al prossimo mese di giugno, allorchè verrà eventualmente rinnovato.

L'accordo dvrebb diventare operativo nel corso della prossima settimana.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Trending Articles