Il solitario rapinatore è entrato presso la sede dell'Ufficio Postale di via Papa Giovanni XXIII a Bagheria, intorno alle 11 di questa mattina, e urlando e minacciando ha lasciato intendere di essere armato.
I numerosi clienti presenti in quel momento sono rimasti shoccati e quasi paralizzati dalla paura, mentre il malvivente, superato il bancone, con gesti minacciosi e violenti intimava ad uno dei cassieri di consegnargli il contenuto di una delle casse.
Arraffato il denaro, circa 1.300 euro secondo un primo sommario calcolo, è nata una colluttazione con alcuni dipendenti dell'Ufficio, ma il malvivente, robusto e alto circa 1.80 m., jeans e felpa, è riuscito a divincolarsi ed a fuggire attraverso l'uscita di sicurezza: quando è arrivata la Polizia, c'erano persone che indicavano con gesti delle braccia la direzione di fuga che aveva preso il ladro, che si era allontanato a piedi.
La paura per alcuni dei clienti è stata tale che qualcuno in particolare si è sentito male ed è stata chiamata l'ambulanza, il cui personale però si è poi per fortuna limitato a rasserenare qualche persona anziana particolarmente scossa dal susseguirsi degli eventi.
L'attività dell'agenzia è stata sospesa per consentire i rilievi e gli interrogatori della Polizia oltre che gli accertamenti al personale delle Poste.