Curioso incendio stamane intorno alle sei, allorchè una Vespa, intestata ad F.P. presumibilmente un lavoratore pendolare, posteggiata all'interno dell'area passeggeri della stazione ferroviaria di Bagheria, è andata all'improvviso a fuoco.
Per spegnere l'incendio della vespa, 'regolarmente' assicurata con una robusta catena al cancello d'ingresso dell'area passeggeri, è stato necessario l'intervento dei vigili del Fuoco, e nel contempo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bagheria per cercare di risalire alle cause.
Il mezzo è andato completamente distrutto dalle fiamme, anche se dalla carcassa fumante si intravedono le 'forme' di una vespa; nessun elemento è stato riscontrato dai pompieri che potesse far pensare alla natura dolosa del rogo.
Si era sospettato di un filo elettrico che penzolava nei dintorni del mezzo, ma è stato subito accertato che non era alimentato da corrente elettrica.
Capannelli di curiosi, in quelle ore la stazione è affollatissima di lavoratori e studenti pendolari, oltre che i viaggiatori dei treni di passaggio, hanno assistito alle operazioni di spegnimento.
Indagano i Carabinieri di Bagheria.