In seguito alla conclusione dell'iter processuale gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Bagheria, sezione misure di sorveglianza e prevenzione, hanno notificato a tre soggetti bagheresi le ordinanze relative alla condanna alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio.
Per altri due invece è scattato il provvedimento di sorveglianza speciale, sempre per reati contro il patrimonio.
I reati sono stati commessi nel 2010: in particolare Domenico Tutino di 28 anni, dovrà scontare ai domiciliari una pena di 10 mesi di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi a Bagheria appunto nel 2010.
Umberto Casamento di 50 anni, per il reato di furto aggravato commesso a Bagheria nel 2010, ha avuto comminata una pena di 8 mesi di reclusione, che dovrà anch'egli scontare presso il proprio domicilio, ed infine ad 8 mesi di detenzione domiciliare è stata definitivamente condannata, Rosalia Verduci di 66 anni, per furto aggravato di energia elettrica, reato anch'esso risalente al 2010.
A due soggetti, C.F. di 39 anni e C.A. di 28 anni, è stato notificato il provvedimento di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di firma presso il commissariato di Bagheria, per la durata rispettivamente di uno e due anni.