Sono Laura Zarcone, la mamma di Marcello Volpe , un ragazzo scomparso da Palermo il 12 luglio 2011, giorno precedente il suo ventesimo compleanno
Vi contatto per chiedere il vostro aiuto per il motivo che adesso vi spiegherò: il 24 ottobre scorso ho ricevuto una telefonata anonima da una persona che affermava di aver visto la sera precedente , di fronte al bar "Il Bacio" di Bagheria, un ragazzo un po' trasandato ed avrebbe riconosciuto in quel ragazzo mio figlio Marcello.
Il giorno dopo con mio marito ci siamo recati in quel bar. I proprietari sono stati gentilissimi: poichè hanno delle telecamere di sicurezza ci hanno mostrato le registrazioni della sera prima, ma le telecamere inquadrano solo i tavolini all'esterno e non la strada, quindi non abbiamo potuto vedere il ragazzo segnalatoci. Abbiamo girato nella zona intorno al bar ma non abbiamo trovato nessuno che somigliasse a mio figlio.
Nei giorni successivi alla segnalazione abbiamo coinvolto alcuni conoscenti di Bagheria, che hanno mostrato in giro la foto di Marcello. Un venditore ambulante che spesso sosta
in via Quattrociocchi, dopo aver guardato le foto, ha detto di averlo visto più volte e di avergli anche regalato qualche frutto. Ha detto anche che pensa che il ragazzo abiti là vicino.
Quindi gli è stato raccomandato che, se lo avesse visto di nuovo, doveva immediatamente avvertire la Polizia di Stato di Bagheria, che è stata allertata in questo senso.
Purtroppo, dopo questa circostanza, il ragazzo non si è più fatto vedere. Abbiamo atteso in silenzio, sperando che prima o poi si ripresentasse ma, dopo cinque mesi, siano giunti alla decisione di rendere pubblica la notizia.
Chiedere ai cittadini di Bagheria di osservare bene le sue foto, poichè per noi è importantissimo capire se il ragazzo avvistato a Bagheria nel mese di ottobre era davvero lui o un ragazzo bagherese che gli somiglia molto.
Speriamo che specialmente chi abita nella zona di via Quattrociocchi ricordi se lo ha visto e se lo ha visto entrare o uscire da qualche abitazione. Ringraziamo di cuore tutti quelli che ci aiuteranno a capire cosa è successo a Marcello.
Per qualsiasi informazione potete contattare la redazione Angelo Gargano 3338961059
o la mamma di Marcello , Laura Zarcone, al 3204319448
Laura Zarcone