Il forte vento di scirocco che da stamane soffia sulla Sicilia, sta provocando una serie di disagi anche a Bagheria: sono già quasi una decina gli interventi che stanno effettuando o hanno già effettuato i Vigili del fuoco con la collaborazione del personale comunale e della Forestale: diversi gli alberi sradicati o i rami spezzati che hanno creato problemi al traffico.
In via Orazio Costantino, nell'area del cimitero, presso lo svincolo autostradale, sulla S.S.113, e sulla provinciale n °16 dove, subito dopo l'innesto sulla circonvalazione est, un grosso albero caduto ha bloccato il traffico.
Per il forte vento un albero è caduto sulla corsia dell'autostrada A19 Palermo-Catania, prima dello svincolo di Villabate, in direzione del capoluogo etneo. Un'auto è stata presa in pieno, ma il conducente è rimasto illeso. Sul posto dove è intervenuto personale dell'Anas si è creata una lunga fila.
Non solo alberi o rami spezzati, ma anche tabelloni pubblicitari divelti sempre a Bagheria nella zona dello svincolo autostradale e addirittura un serbatoio d'acqua oltre ad alcune tegole sistemate sul tetto di una abitazione in via Città di Palermo sono volati via provocando, per fortuna, solo una grande paura.