Nella mattinata di oggi i Carabinieri di Catania hanno proceduto all'arresto di due autisti del Coinres che, provenienti da Bagheria, avevano appena finito di conferire i rifuti dei loro autocompattatori presso la discarica di contrada Volpe a Catania: i due M.B. e R.A. sono stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano tentando inequivocabilmente di travasare gasolio dai serbatoi dei mezzi del Coinres in taniche vuote.
L'operazione condotta di concerto tra i carabinieri di Bagheria e quelli di Catania, fa seguito ad una serie reiterata di segnalazioni e di denunce fatte dalla nostra amministrazione che in più occasioni aveva notato ammanchi o consumi ingiustificati di carburante.
I due dovranno comparire davanti al GIP che dovrà convalidare il fermo: il comune sta provvedendo ad inviare altri autisti a Catania per recuperare i due compattatori rimasti senza conducente.
Si ipotizza che il danno prodotto ascenda a circa 70.000 euro in un solo anno.
L'amministrazione ha già dichiarato che si costituirà parte civile nell'eventuale procedimento giudiziario contro i due dipendenti..