Quantcast
Channel: Cronaca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Torna la truffa dello 'specchietto', e stavolta salta fuori un coltello

$
0
0

alt

Hanno corso un brutto rischio la coppia di comiugi che ieri sera intorno alle 21 in via S.Giovani Bosco stava per rimanere vittima della famigerata 'truffa dello specchietto' un sistema che da un paio d'anni alcuni truffatori e violenti mettono in atto sulle nostre strade.

Il sistema è semplice: si sceglie la vittima, in genere donna o persona anziana, ed in una strada stretta o trafficata si colpisce la fiancata della vettura della vittima con un manata o un pugno per simulare un urto.

Il malcapitato si ferma e scopre i due compari che imprecano per uno specchietto retrovisore 'rotto', ma che in realtà era già rotto prima. 

Soliti discorsi poi la proposta di 'transazione': cinquanta euro e non se ne parla più. Talvolta la vittima abbocca in buona fede, talvolta è l'espressione e il tono violento dei truffatori ad allarmarlo ed a convincerlo ad uscire i 50 euro per  evitare guai peggiori.

Ieri sera, come dicevamo, in via S.Giovanni Bosco  intorno alle nove di sera una signora, L.B.A. di 40 anni,  sente la classica botta, due giovani sui 25-30 anni che scendono da un auto e poi segue  la solita proposta dei 50 euro: la donna riesce a telefonare al marito, che, trovandosi nei pressi, in un batter d'occhio la raggiunge.

Nasce una discussione che dopo pochi minuti diventa però un alterco, tant'è che uno dei truffatori tira addirittura fuori un coltello, ed è una fortuna che alle minacce non seguano i fatti.

Forse anche perchè si crea una ressa ed altra gente interviene, fatto sta che i due preferiscono allontanarsi velocemente.

La coppia di coniugi denuncia il fatto alla Polizia che segnala anche il tipo di vettura usata dai due, una Peugeot 206 di colore grigio.

Occhio quindi!

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2449

Trending Articles