Grave incidente stradale intorno alle 18.15 a Porticelllo all'incrocio tra via Falcone e la strada provinciale 56 che porta verso le rovine di Solunto.
Coinvolte due ragazze, le cui generalità non sono state rese ancora note, (parrebbe una di Bagheria e una di Porticello secondo le prime sommarie informazioni, ma qualcuno dei curiosi presenti diceva che fossero entrambe bagheresi), a bordo di una grossa moto, una Kawasaki Z750: la moto non avrebbe rispettato lo stop all'incrocio andando a finire contro una Volkswagen Golf che proveniva da Solunto e che in quel punto ha il diritto di precedenza.
L'urto è stato violento e le due ragazze sono state sbalzate di sella: ai primi soccorritori una delle due è parsa in condizioni particolarmente gravi ed è stata avviata, con l' ambulanza del 118 immediatamente accorsa, al Policlinico di Palermo; per la seconda invece si è provveduto sempre a bordo dell'ambulanza a prestare le prime cure sul posto, solo successivamente anche lei è stata traportata in ospedale, al Buccheri La Ferla.
La moto di grossa cilindrata è andata praticamente distrutta nell'incidente, mentre l'auto è rimasta danneggiata sulla fiancata destra.
Sul posto i Carabinieri della locale stazione per regolare il traffico ed eseguire i rilievi del caso.